domenica 24 gennaio 2010

Relazione di Giocodanza del Workshop di Milano di Elena Segato

Relazione di Elena Segato (Milano)

Così è stato, ho trovato in questi fine settimana, oltre che persone piacevoli e un insegnante davvero "forte", certezze in alcuni esercizi e un approccio diverso alla lezione. Sono venuta a conoscenza di giochi che mi hanno aiutata a sistemare le mie ore con le piccole allieve. Attraverso il Giocodanza7 sono arrivata piano piano a pulire e a dare qualcosa in più alle mie lezioni.
L'alternanza del gioco con concetti di postura, direzioni, ritmo, musicalià , concetti questi sicuramente impegnativi, sono risultati più facili da fare.
Devo dire che è impegnativo "giocare" in questo modo ma alla fine vengo ripagata perchè le bimbe escono felici dalla sala di danza (io più di loro) e ho dei genitori che stanno cominciando a capire e ad apprezzare il mio lavoro. So che troverò anche dei momenti di sconforto, di poca soddisfazione ma credo nel Giocodanza7 e tutto ciò che può dare: creatività, movimento e amore per la danza ai bimbi di oggi....ne hanno bisogno
Grazie di cuore Marinella!

Giocodanza .... mi ha incuriosito quando me ne hanno parlato, mi è venuta voglia di provare a giocare in modo nuovo. Volevo sperimentare metodi nuovi e arricchire ciò che già un pò sapevo (sono dell'idea che non si finisce mai di imparare!!).

Nessun commento: