sabato 22 marzo 2014

Relazione di Arianna Capodivento - Maestra di Giocodanza®





Tesina d'esame di Arianna Capodivento
Corso di Formazione Professionale Giocodanza®


Brescia - Anno Sociale 2013-2014

  Cara Marinella, non so esattamente cosa devo scrivere, ma spero di riuscire ad esprimere quello che voglio dire.
  Ho cominciato a studiare danza che avevo 3 anni, e già allora dicevo a tutti che volevo fare l’insegnante di danza e che un giorno avrei avuto una scuola tutta mia, crescendo ho cominciato a disegnare come la sognavo, nel 2013 ho finalmente potuto realizzare il mio sogno.
  Tra le prime iscrizioni si è subito rilevata la richiesta da parte di bambini molto piccoli, quindi ho pensato che dovevo trovare il sistema di dedicare a loro qualcosa di diverso dalla solita propedeutica.

  Avevo sentito nominare il Giocodanza, ma non sapevo precisamente di cosa si trattasse, quindi ho fatto una ricerca e scoperto che esistevi tu, che sei l’ideatrice di questo spettacolare metodo.
  Bello, bello, bello…mai avrei pensato di divertirmi tanto accostandomi a questo corso. Per me che ho studiato danza classica per 18 anni, è facile capire l’impegno il sacrificio che comporta la passione per la danza, ma grazie al Giocodanza ho scoperto di poter avvicinare i bambini a questa disciplina , attraverso il gioco e il divertimento.      
Chi poteva immaginare che con un po’ di fantasia e qualche oggetto di uso quotidiano, avrei potuto trasferire i bambini in un’altra dimensione, girare il mondo restando fermi nella sala di danza. Devo dire di essere dispiaciuta di essere alla fine di questo percorso, mi sono divertita tantissimo e sono tornata bambina.

Ora non mi resta che sperare di  meritarmi di poter esporre con orgoglio il tuo marchio nella mia scuola e far divertire i miei bambini attraverso quello che ho appreso grazie a te.

Nessun commento: