domenica 23 marzo 2014

Relazione di Elena Galperina - Maestra di Giocodanza®


Tesina d'esame di
Corso di Formazione Professionale Giocodanza® 


Brescia - Anno Sociale 2013-2014


Ciao,Marinella! 

Ho sentito della Giocodanza
® come nuovo metodo di propedeutica per le bambine attraverso il gioco, mi ha incuriosito tanto, anche se attualmente non sto' seguendo i corsi con i bambini, mi sono iscritta. 

  Provengo dalla Russia, famosa per la cultura della danza classica, i suoi insegnamenti piuttosto rigidi, dove anche una semplice classe di propedeutica sembra una seria lezione di sbarra a terra. 

  Non nascondo che ho visto due modi abbastanza diversi di insegnamento, il tuo mi è piaciuto moltissimo, perché oltre a fare conoscere alle bambine il magnifico mondo della danza riesce a scoprire e poi sviluppare il ricchissimo mondo interiore di ognuna di loro, sviluppare la personalità e creatività.

  E' un bellissimo metodo di fare crescere non soltanto le ballerine, ma anche le persone appassionate alla danza. 
  I bambini hanno un ricco contenuto di emozioni, sensazioni, espressioni che poi da adulti purtroppo perdono, il tua Giocodanza® invece è un ottimo modo per farlo durare più a lungo possibile, sviluppare e portare avanti questa importantissima sensazione di essere sempre alla scoperta di cose nuove in noi che ci circondano. 

Grazie Marinella, per questa bellissima formazione, per lo scambio di favolose emozioni e per la mia crescita personale.

Nessun commento: