sabato 22 marzo 2014

Relazione di Sara Merlino - Maestra di Giocodanza®


Tesina d'esame di Sara Merlino
Corso di Formazione Professionale Giocodanza® 

Brescia - Anno Sociale 2013-2014

  

E' stato fantastico prendere la macchina del tempo è fare un salto nel passato....  

  E' brutto da dire ma crescendo, quel bellissimo mondo delle favole, quel mondo pieno di fantasia, svanisce piano piano senza nemmeno accorgercene.
  Per questo, quando osservo delle bimbe che puntano troppo in alto, e che vogliono essere già grandi mi rivedo in loro...
  Vorrei tanto dirle di aspettare e godersi al massimo quel fantastico mondo che si apprezza solo quando non ci appartiene più, come per molte altre situazioni, ma non lo faccio x il semplice motivo che non capirebbe, come non lo capivo io quando lo diceva la mia mamma... :)

  E stato bello tornare bambina insieme a te Marinella, ci hai fatto rivivere bellissime emozioni che non fanno pensare ai problemi della vita che appartengono più o meno a tutti.
  Problemi che portano gli adulti ad essere troppo seri, anche quando non serve...
  Ci sono momenti in cui un po' di leggerezza serve e tirar fuori il bambino che è in noi potrebbe rendere la vita migliore, e tu, maestra Marinella, un po' me l'hai resa migliore... 
Ricordo le lezioni di propedeutica che svolgevo prima, ho sempre voluto far divertire le mie bimbe ma da quando metto in pratica quello che ho imparato con te adoro l'entusiasmo, le espressioni, i sorrisi che mi regalano....

  Credo nel gioco danza......Grazie di cuore....

Nessun commento: